La NASA lancia la missione verso l’asteroide Psyche

La NASA lancia oggi la missione verso l'asteroide Psyche, che è considerato il più costoso conosciuto. La navicella spaziale Psyche viaggerà per 3,5 miliardi di chilometri per studiare la composizione e l'origine dell'asteroide. L'articolo La NASA lancia la missione verso l’asteroide Psyche sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La NASA lancia oggi la missione verso l’asteroide Psyche, che è considerato il più costoso conosciuto. La navicella spaziale Psyche viaggerà per 3,5 miliardi di chilometri per studiare la composizione e l’origine dell’asteroide.

Illustrazione che mostra la navicella spaziale Psyche che si avvicina all’asteroide Psyche, che raggiungerà nel 2029. (NASA/JPL-Caltech/ASU)

La NASA sta lanciando oggi la prima missione verso un asteroide ricco di metallo. Speriamo che la fortuna sia dalla loro parte, considerando che è venerdì 13. La navicella spaziale Psyche viaggerà per 3,5 miliardi di chilometri per visitare l’asteroide Psyche, che è considerato il più costoso conosciuto. Fino al 60% di Psyche è composto da metallo, il che ha portato a pensare che potesse essere il nucleo di un pianeta spezzatosi in collisioni. Tuttavia, l’origine dell’asteroide è ora ritenuta più complessa e la navicella spaziale Psyche sarà fondamentale per risolvere questo mistero.

La navicella spaziale Psyche partirà dal Kennedy Space Center in Florida su un razzo SpaceX Falcon Heavy oggi, 13 ottobre 2023. Farà un lento viaggio attraverso il Sistema Solare interno, passando per Marte nel


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/14/la-nasa-lancia-la-missione-verso-lasteroide-psyche-4574182


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.