La morte nel sonno: cause e rischi

La morte nel sonno è un evento raro ma può essere causata da arresto cardiaco, apnea ostruttiva del sonno, epilessia o ictus. Consultare un medico per valutare il rischio. L'articolo La morte nel sonno: cause e rischi sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La morte nel sonno è un evento raro ma può essere causata da arresto cardiaco, apnea ostruttiva del sonno, epilessia o ictus. Consultare un medico per valutare il rischio.

Ci sono alcune condizioni mediche che possono aumentare il rischio di morire durante il sonno. (Rawpixel.com/Shutterstock.com)

La morte nel sonno è una preoccupazione comune per molte persone, ma fortunatamente è un evento relativamente raro, a meno che non si abbia una particolare condizione medica. Ci sono diverse ragioni per cui qualcuno potrebbe morire nel sonno, ma di solito si concentrano su tre organi principali: il cuore, i polmoni e il cervello.

Quando dormiamo, è meno probabile che siamo in grado di rispondere ai segnali che potrebbero indicare qualcosa di sbagliato in questi organi. Ad esempio, se si verifica una pausa nel battito cardiaco mentre si è svegli, si può cadere e perdere i sensi, attirando l’attenzione di qualcuno. Ma quando si dorme, non si può rispondere ai propri sintomi.

L’arresto cardiaco improvviso è la causa più comune di morte improvvisa e inaspettata durante il sonno. Questo


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/04/la-morte-nel-sonno-cause-e-rischi-2-2875896


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.