La Millennium Camera: un viaggio nel futuro di Tucson

Un filosofo sperimentale crea una fotocamera per catturare l'evoluzione di Tucson nei prossimi 1.000 anni. L'articolo La Millennium Camera: un viaggio nel futuro di Tucson sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un filosofo sperimentale crea una fotocamera per catturare l’evoluzione di Tucson nei prossimi 1.000 anni.

Cosa pensi che il mondo sarà tra 1.000 anni? (Christopher Richards, Comunicazioni dell’Università dell’Arizona)

A meno che non siate in possesso delle chiavi del viaggio nel tempo o dell’immortalità, la domanda su come cambierà il mondo nei prossimi 1.000 anni rimarrà senza risposta. Ma a Tucson, in Arizona, un filosofo sperimentale ha creato la Millennium Camera, un dispositivo che spera di catturare tutto ciò.

Jonathon Keats, ricercatore associato presso l’Università dell’Arizona, ha concepito l’idea di scattare un’immagine nel corso di 1.000 anni. La sua fotocamera, relativamente semplice nel design, consiste in un foro delle dimensioni di una puntina in un sottile foglio d’oro a 24 carati. La luce può colpire un piccolo cilindro di rame che si trova in cima a un palo di acciaio.

All’interno della fotocamera c’è una superficie sensibile alla luce rivestita con sottili strati del pigmento di olio di rosa madder. Questo pigmento si sbiadirà con il passare del tempo, anche se non si può essere certi


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/22/la-millennium-camera-un-viaggio-nel-futuro-di-tucson-0078453


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.