La Migrazione delle Balene Beluga nella Baia di Hudson
La migrazione annuale delle balene beluga nella Baia di Hudson, un evento affascinante che coinvolge migliaia di creature marine in un ecosistema fragile.
L'articolo La Migrazione delle Balene Beluga nella Baia di Hudson sembra essere il primo su Scienze Notizie.
La migrazione annuale delle balene beluga nella Baia di Hudson, un evento affascinante che coinvolge migliaia di creature marine in un ecosistema fragile.
Una volta che i beluga raggiungono la Baia di Hudson, è tutto balena. (YVETTE BARNETT/Shutterstock.com)
Le balene, tra gli animali più maestosi e affascinanti del mondo, popolano gli oceani della Terra. Dalla imponente balena blu alle balene di sperma e tutte le altre specie intermedie, queste creature marine sono spesso ammirate da pochi privilegiati.
Oggi, 15 luglio, celebriamo il Giorno del Ghiaccio Marino Artico, istituito da Polar Bears International per sensibilizzare sul rapido scioglimento dell’ecosistema artico. In questo contesto, circa 60.000 balene beluga si stanno muovendo come parte della loro migrazione annuale.
Le balene beluga, conosciute scientificamente come Delphinapterus leucas, stanno nuotando dall’ampio Oceano Artico verso il fiume Churchill nella Baia di Hudson, in Canada, dove si nutrono e partoriscono i loro piccoli. Questo viaggio coinvolgerà più di 57.000 beluga, offrendo buone probabilità di avvistarli mentre giocano in acqua attraverso lo streaming live offerto da Polar’s Bears International.
Le balene beluga sono creature curiose e
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/07/16/la-migrazione-delle-balene-beluga-nella-baia-di-hudson-0088172
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER