La miglior crema per tiramisù: la ricetta infallibile è questa!
La miglior crema per il tiramisù, ma anche per un dessert al cucchiaio, è quella al mascarpone certo, ma arricchita con la crema pasticcera e la panna.
È vero che il procedimento per realizzarla è un po’ più lungo rispetto a quello tradizionale, ma ne vale assolutamente la pena.
È liscia, delicata, ma ha un sapore ancora più pieno e appagante rispetto al solito.
Che ne dite di scoprire insieme tutti i passaggi? Prepariamola insieme!
La miglior crema per tiramisù: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
250 ml di latte intero100 g di zucchero100 g di tuorlo d’uovo20 g di amido di riso1 baccello di vaniglia1 limone biologico, solo la scorza400 g di mascarpone400 g di panna fresca liquida.Il procedimento
Prima di iniziare, mettiamo una ciotola in freezer. Questo espediente ci permetterà di raffreddare la crema pasticcera rapidamente, appena pronta.
Versiamo il latte in un pentolino, grattugiamo la scorza del nostro limone biologico e incidiamo la bacca di vaniglia, poi grattiamo i semini.
Mettiamo il tegamino sul fornello e portiamo a bollore, mescolando di tanto in tanto.
Nel mentre, in un’altra casseruola, lavoriamo lo zucchero, l’amido di riso e i tuorli con un frullino a mano, fino ad ottenere un composto uniforme.
Quando il latte raggiunge l’ebollizione, togliamolo dal fuoco
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/la-miglior-crema-per-tiramisu-la-ricetta-infallibile-e-questa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER