La mancanza di consapevolezza del simbolo del lucchetto minaccia la sicurezza online

Solo il 5% degli adulti nel Regno Unito sa cosa rappresenta il lucchetto nella barra degli indirizzi del browser. La mancanza di comprensione di questo simbolo può causare problemi di sicurezza e ostacolare l'uso efficace della tecnologia. L'articolo La mancanza di consapevolezza del simbolo del lucchetto minaccia la sicurezza online sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Solo il 5% degli adulti nel Regno Unito sa cosa rappresenta il lucchetto nella barra degli indirizzi del browser. La mancanza di comprensione di questo simbolo può causare problemi di sicurezza e ostacolare l’uso efficace della tecnologia.

L’icona del lucchetto che appare nella maggior parte delle barre degli indirizzi dei browser Internet. (Robert Avgustin/Shutterstock.com)

Il simbolo del lucchetto nella barra degli indirizzi del browser internet ha un significato importante per la sicurezza online, ma molti utenti non lo comprendono. Secondo una recente ricerca condotta da un gruppo di esperti, solo il 5% degli adulti nel Regno Unito sa cosa rappresenta il lucchetto. Questa mancanza di consapevolezza rappresenta una minaccia per la sicurezza online.

Il simbolo del lucchetto indica che i dati inviati tra il server web e il computer dell’utente sono criptati e non possono essere letti da terze parti. Tuttavia, quando è stato chiesto alle persone cosa pensassero che significasse, sono state date risposte errate.

La nuova “icona di Google Tune” che sostituisce l’icona del lucchetto nella barra degli indirizzi di


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/25/la-mancanza-di-consapevolezza-del-simbolo-del-lucchetto-minaccia-la-sicurezza-online-3374595


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.