La mamma che realizza bambole uniche con le stesse disabilità dei bambini
Bambole che superano gli stereotipi e abbattono le differenze. Ecco cosa si è inventata Amy Jandrisevits, una mamma dal cuore gentile che, con le sue creazioni, vuole lanciare un messaggio molto importante per i bambini.
Le bambole in commercio sembrano tutte uguali e anche se tante azienda ormai hanno sdoganano la perfezione, la strada è ancora lunga e in salita. Ma c’è una mamma nel Wisconsin che ha avuto un’idea molto originale, quella di creare bambole con differenze fisiche per dimostrare che ogni bambino è perfetto così com’è.
Amy Jandrisevits ha lanciato A Doll Like Me convinta che ogni bambola debba assomigliare al bambino o alla bambina che ci giocherà.
Su Gofoundme, dove Amy descrive il suo progetto e chiedere un crowdfunding, Amy si descrive così:
“Sono una produttrice di bambole convinta che ogni bambino, indipendentemente da sesso, etnia, età, problema medico o tipo di corpo, dovrebbe avere una bambola che gli somiglia”.
Prima di diventare
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/bambini/bambole-disabili-stesse-disabilita-bambini/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER