La lotta per la libertà di Bella: la beluga solitaria di Lotte World

La beluga Bella è l'unica rimasta nel serbatoio di Lotte World, con la promessa di liberazione non ancora mantenuta. Gli attivisti chiedono la sua libertà. L'articolo La lotta per la libertà di Bella: la beluga solitaria di Lotte World sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La beluga Bella è l’unica rimasta nel serbatoio di Lotte World, con la promessa di liberazione non ancora mantenuta. Gli attivisti chiedono la sua libertà.

Bella il beluga spinge il suo viso contro il vetro del suo serbatoio al Lotte World Aquarium di Seoul. (Immagine cortesia di Hot Pink Dolphins)

Nel cuore della capitale della Corea del Sud, un imponente centro commerciale ospita l’Acquario Lotte World, dove i visitatori possono ammirare la solitaria beluga chiamata Bella nel suo serbatoio. Nonostante le assicurazioni sulla sua imminente liberazione, i sostenitori continuano a spingere affinché la balena venga rilasciata prima che subisca il destino dei suoi compagni scomparsi.

Bella è l’unico abitante del serbatoio di proprietà della Lotte Corporation, una delle principali corporation conglomerate della Corea del Sud, attiva in diversi settori come alimentare, costruzioni, commercio al dettaglio e turismo. Originariamente, il serbatoio ospitava tre balene beluga, ma nel corso degli ultimi otto anni gli altri due esemplari sono prematuramente scomparsi: Bello, un maschio di 5 anni, nel 2016, e Belli, di 12 anni, nel 2019.

Dopo la morte dell’ultimo compagno


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/22/la-lotta-per-la-liberta-di-bella-la-beluga-solitaria-di-lotte-world-0086235


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.