La Lega protesta per la cena di fine Ramadan in oratorio a Renate. Il parroco: «Ma l’hanno proposta loro»

La Regione Lombardia è contraria all'organizzazione dell'evento negli spazi della parrocchia. Ma il suggerimento è arrivato dal Comune della Brianza guidato dalla Lega L'articolo La Lega protesta per la cena di fine Ramadan in oratorio a Renate. Il parroco: «Ma l’hanno proposta loro» proviene da Open.

Lega contro Lega. La Regione Lombardia è contraria all’organizzazione della cena di fine Ramadan all’oratorio del Comune di Renate della provincia di Monza e della Brianza. Ma a proporre lo spazio ai cittadini musulmani, dove festeggiare la festività di Eid-al-Fitr, è stato il Comune guidato dalla Lega. L’associazione «La Pace», che riunisce centinaia di fedeli musulmani – scrive il Corriere della Sera – cerca un luogo dove festeggiare la fine del Ramadan. Il segretario, Adam Tamati, si rivolge al suo Comune, quello di Renate. La risposta del Municipio è chiara: non abbiamo spazi comunali disponibili, rivolgetevi alla parrocchia dei Santi Donato e Carpoforo. Tamati spiega la situazione a don Claudio Borghi e ottiene la disponibilità del cortile dell’oratorio.

«Mi sembra


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/28/renate-brianza-cena-fine-ramadan-oratorio-proteste-lega-don-claudio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.