26 Giugno 2026

La guardia del corpo di Sinwar era dell’UNRWA? Il passaporto non lo prova

Il passaporto risulta scaduto nel 2017 e il proprietario si trova in Egitto L'articolo La guardia del corpo di Sinwar era dell’UNRWA? Il passaporto non lo prova proviene da Open.
18 Ottobre 2024
passaporto sinwar guardia corpo fake.jpg

Il passaporto risulta scaduto nel 2017 e il proprietario si trova in Egitto

Circola la foto di un passaporto, attribuito al palestinese Hani Zourob, che sarebbe stato ritrovato nel luogo dove è stato ucciso il leader di Hamas Sinwar. Secondo la narrazione, si tratterebbe della sua guardia del corpo, uccisa durante l’attacco israeliano. La notizia risulta infondata.

Per chi ha fretta Il passaporto risulta scaduto nel 2017. Il commissario generale dell’UNRWA smentisce la narrazione. Secondo il commissario generale dell’UNRWA, Hani Zourob si troverebbe in Egitto da aprile 2024. Altri documenti diffusi online indicano che Hani Zourob sia in Egitto. Hani Zourob pubblica un post Facebook dove smentisce la narrazione su di lui. Analisi

La foto viene accompagnata