
La Gru Sarus: L’Uccello Volante Più Alto del Mondo
La gru sarus, alta fino a 1,8 metri, è l'uccello volante più alto. Vive in Asia e Australia, minacciata dalla perdita di habitat. Sforzi di conservazione in corso.
La Gru Sarus: L’Uccello Volante Più Alto del Mondo – Scienze Notizie
Quando si parla di uccelli alti, la mente si rivolge spesso all’oca struzzo o al maestoso e corpulento Pesto, il pinguino re. Tuttavia, molti dei più grandi uccelli del pianeta non hanno la capacità di volare. Quindi, qual è l’uccello più alto che può effettivamente prendere il volo?
Questo titolo spetta a una specie di gru con una testa rossa sorprendente e un richiamo trombettante. La famiglia delle gru Gruidae conta 15 specie, caratterizzate non solo dalla capacità di percorrere lunghe distanze durante la migrazione, ma anche da un’impressionante statura.
La gru sarus (Grus antigone) è stata insignita del titolo di uccello volante più alto, con un’altezza che può raggiungere i 1,8 metri e un’apertura alare di circa 2,5 metri. Queste gru, presenti nel subcontinente indiano, nel Sud-est asiatico e nel nord dell’Australia, nidificano in zone umide basse e risaie allagate.
Si nutrono di una varietà di insetti, pesci, piante e semi, con un peso che varia dai
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/10/15/la-gru-sarus-luccello-volante-piu-alto-del-mondo-0095042
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER