La gravità: la forza che ci tiene incollati alla Terra

La gravità è la forza che fa sì che gli oggetti con massa o energia si attraggano reciprocamente. Albert Einstein ha spiegato che la gravità è la curvatura dello spaziotempo causata dagli oggetti massicci. Questo articolo esplora il concetto di gravità e la sua relazione con lo spaziotempo. L'articolo La gravità: la forza che ci tiene incollati alla Terra sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La gravità è la forza che fa sì che gli oggetti con massa o energia si attraggano reciprocamente. Albert Einstein ha spiegato che la gravità è la curvatura dello spaziotempo causata dagli oggetti massicci. Questo articolo esplora il concetto di gravità e la sua relazione con lo spaziotempo.

La gravità sembra tirare tutto verso la Terra, ma perché? (canbedone/Shutterstock.com)

La gravità è la forza che fa sì che gli oggetti con massa o energia si attraggano reciprocamente. È la ragione per cui le mele cadono verso il suolo e i pianeti orbitano intorno alle stelle.

Mentre i magneti possono attrarre o respingere altri magneti, la gravità sembra attrarre solo verso il basso. Ma perché succede questo?

La Terra curva lo spaziotempo in modo che tu cada verso la Terra anziché allontanarti da essa. (Tokamac via Wikimedia Commons, (CC BY-SA 4.0))

Albert Einstein ha scoperto la risposta nel 1915 con la sua teoria della relatività generale. La gravità ci tira verso il basso perché gli oggetti con massa, come la Terra, piegano e


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/05/la-gravita-la-forza-che-ci-tiene-incollati-alla-terra-4177209


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.