La Germania tira dritto: pioggia di soldi a tre Ong

Si aggrava lo scontro sulle ong tra Germania e Italia. Dopo l’annuncio con cui il governo di Berlino ha manifestato l’intenzione di finanziare le organizzazioni ... Read more L'articolo La Germania tira dritto: pioggia di soldi a tre Ong sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Si aggrava lo scontro sulle ong tra Germania e Italia. Dopo l’annuncio con cui il governo di Berlino ha manifestato l’intenzione di finanziare le organizzazioni di volontari operanti nel Mediterraneo e la risposta piccata di Giorgia Meloni, affidata a una lettera inviata al cancelliere tedesco Olaf Scholz, la Germania ha deciso di andare avanti passando dalle parole ai fatti.

Come annunciato dal ministero degli Esteri tedesco oltre alla Comunità di Sant’Egidio, a cui sono stati destinati “finanziamenti tra i 400 e gli 800 mila euro”, in queste ore sono stati confermati anche i pagamenti in favore delle tedesche Sos Humanity e della Sea Eye.

“Il 18 settembre il ministero degli Esteri federale ha stanziato i fondi destinati al salvataggio in mare previsti dalla Commissione di bilancio e ha approvato una richiesta che prevede di sostenere finanziariamente Sos Humanity”, ha precisato il portavoce, Lukas Kaldenhoff, all’Ansa. Stando alle indiscrezioni, l’organizzazione tedesca riceverà in dote la bellezza di 790 mila euro.

La Germania finanzia le Ong: chi sono i beneficiari

L’altra ong che proprio in queste ore starebbe ricevendo il finanziamento dal


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/la-germania-tira-dritto-pioggia-di-soldi-a-tre-ong/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.