La generazione Z è “dipendente” dallo shopping fast fashion (nonostante affermi di preoccuparsi dell’ambiente)

Seguono un’alimentazione vegetariana o addirittura vegana, partecipano a mobilitazioni a sostegno dell’ambiente, fanno scelte di vita sostenibili – eppure i ragazzi della generazione Z sono ancora dipendenti dalla fast fashion. Lo dimostra un recente rapporto di ThredUp, negozio online di abbigliamento e accessori di seconda mano: nonostante la maggioranza affermi di voler fare acquisti in...

Sono ben consapevoli dei danni provocati dalla fast fashion, eppure continuano a esserne sedotti (e a comprare): è il paradosso della GenZ, ovvero dei nati fra la fine degli anni ’90 e il primo decennio del nuovo millennio

@Canva

Seguono un’alimentazione vegetariana o addirittura vegana, partecipano a mobilitazioni a sostegno dell’ambiente, fanno scelte di vita sostenibili – eppure i ragazzi della generazione Z sono ancora dipendenti dalla fast fashion.

Lo dimostra un recente rapporto di ThredUp, negozio online di abbigliamento e accessori di seconda mano: nonostante la maggioranza affermi di voler fare acquisti in modo più sostenibile (65%), un terzo degli intervistati ha dichiarato di essere dipendente dalla fast fashion.

Leggi anche: Video haul su Shein: così la fast fashion si promuove tra i giovanissimi a colpi di “spacchettamenti”

Il report

L’industria della moda, nel suo insieme, è il secondo più grande consumatore di acqua ed è responsabile dal  2% all’8% delle emissioni globali di carbonio.

Più di altre generazioni, la generazione Z è propensa ad affermare che la crisi climatica è la sua principale preoccupazione – sia attraverso


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/moda/la-generazione-z-e-dipendente-dallo-shopping-fast-fashion-nonostante-affermi-di-preoccuparsi-dellambiente/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.