La forza dei volontari: decine di trattori raggiungono le aree sommerse nella regione di Valencia e rimuovono il fango
I volontari stanno dando man forte agli alluvionati con i loro trattori, fuoristrada e attrezzi di fortuna, rimuovendo il fango e i detriti che hanno ricoperto interi quartieri
Le recenti alluvioni in Spagna hanno lasciato dietro di sé una devastazione profonda, soprattutto nelle zone di Valencia e dei comuni circostanti come Sedaví, Alfafar e Chiva. Inondazioni senza precedenti hanno sommerso interi quartieri, lasciando strade bloccate da montagne di veicoli ribaltati e case allagate.
La situazione ha spinto migliaia di volontari a mobilitarsi per supportare le comunità colpite, offrendo soccorso e rimuovendo detriti e fango. A Sedaví, una delle aree più colpite, i residenti hanno reagito prontamente. Armati di trattori, fuoristrada e attrezzi di fortuna, i cittadini hanno liberato le vie dalle auto ammassate per renderle accessibili.
Il sostegno non è arrivato solo dai residenti locali, ma anche da persone provenienti dai paesi vicini. L’Avinguda Gomez Ferrer, una strada diventata impraticabile a causa delle auto accatastate, è ora nuovamente percorribile grazie agli sforzi dei volontari.
Tanti i punti di raccolta e distribuzione degli aiuti
A Chiva,
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/trattori-quartieri-sommersi-valencia-fango/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER