La Formazione delle Protocellule: Nuove Scoperte sulla Vita Primordiale
La Formazione delle Protocellule: Nuove Scoperte sulla Vita Primordiale – Scienze Notizie
Nuove ricerche offrono una potenziale spiegazione per la formazione dei protocellule terrestri primordiali, un mistero che ha affascinato l’umanità per lungo tempo. Come sono emerse le prime cellule viventi e come hanno sviluppato le membrane strutturali essenziali per prosperare e assemblarsi in organismi complessi? Queste domande hanno trovato una risposta plausibile grazie a nuove ricerche condotte nel laboratorio del Professore di Chimica e Biochimica dell’Università della California San Diego, Neal Devaraj, il cui lavoro è stato pubblicato su Nature Chemistry.
La vita sulla Terra richiede membrane lipidiche, fondamentali per la struttura di una cellula e per svolgere molte reazioni biologiche. I lipidi sono composti da lunghe catene di acidi grassi, ma come si sono formate queste membrane cellulari primordiali a partire dalle semplici molecole presenti sulla Terra miliardi di anni fa? Gli scienziati ritengono che le molecole semplici di catene grasse corte, con meno di 10 legami carbonio-carbonio, fossero abbondanti sulla Terra primordiale.
Tuttavia, per formare vescicole, i compartimenti
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER