7 Luglio 2026

La figlia di Bertolaso fa carriera negli ospedali lombardi

Dall’8 giugno scorso l’ospedale Asst Santi Paolo e Carlo di Milano può vantare un dirigente medico di pediatria, a tempo indeterminato e a tempo pieno, ... Read more L'articolo La figlia di Bertolaso fa carriera negli ospedali lombardi sembra essere il primo su LA NOTIZIA.
12 Luglio 2023
FOTOA3 272375 scaled e1679500318449.jpg
FOTOA3 272375 scaled e1679500318449.jpg

Dall’8 giugno scorso l’ospedale Asst Santi Paolo e Carlo di Milano può vantare un dirigente medico di pediatria, a tempo indeterminato e a tempo pieno, in più. Si tratta della dottoressa Chiara Bertolaso, classe 1985, risultata vincitrice del concorso indetto il 21 gennaio scorso dal grande ospedale milanese. Un cognome di peso quello della pediatra, visto che è la figlia di Guido, l’attuale assessore al Welfare di Regione Lombardia. In pratica, la figlia dell’assessore è stata assunta da un ospedale che ricade sotto il controllo dell’assessore stesso.

Chiara Bertolaso tra Brescia e Milano

La dottoressa, che, dopo alcuni anni di attività a Roma, in Lombardia vanta un anno di contratto a tempo determinato all’ospedale di Niguarda, seguito da un altro contratto di tre mesi agli Spedali civili di Brescia, ha infatti superato – sempre in testa – le tre prove previste dal concorso: prova scritta 29 punti su 30; prova pratica 29; colloquio 20/20. La seconda classificata, invece, la dottoressa Michela Salvioni – classe 1977, al San Paolo dal 2004, dottorato in Nutrizione Sperimentale e Clinica, dal 2013 al 2018