La dieta atlantica: una nuova alternativa alla dieta mediterranea

La dieta atlantica si ispira alla cucina tradizionale del nord del Portogallo e della Galizia. Con frutta, verdura, frutti di mare e carboidrati, offre benefici per la salute e promuove modelli alimentari sostenibili. L'articolo La dieta atlantica: una nuova alternativa alla dieta mediterranea sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La dieta atlantica si ispira alla cucina tradizionale del nord del Portogallo e della Galizia. Con frutta, verdura, frutti di mare e carboidrati, offre benefici per la salute e promuove modelli alimentari sostenibili.

La dieta atlantica mette in luce la cucina tradizionale della regione nord-occidentale spagnola della Galizia, così come del nord del Portogallo. (lunamarina/Shutterstock.com)

Molte persone saranno familiari con la dieta mediterranea – il tuo medico potrebbe anche averti consigliato di provarla. Ispirata alla cucina tradizionale delle regioni lungo la costa mediterranea, la combinazione di carni magre, frutti di mare, noci e semi, olio d’oliva e abbondanza di frutta e verdura è stata associata a molti benefici per la salute. Ma il mondo della nutrizione è in continua evoluzione e ora c’è un nuovo arrivato: la dieta atlantica. 

Cos’è la dieta atlantica?

Invece di concentrarsi sul cibo del soleggiato Sud Europa, la dieta atlantica si ispira alla cucina tradizionale del nord del Portogallo e della comunità autonoma spagnola della Galizia nord-occidentale.

Non è molto diversa dalla dieta mediterranea, con molta frutta, verdura e cereali integrali, così


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/13/la-dieta-atlantica-una-nuova-alternativa-alla-dieta-mediterranea-0080058


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.