La cruda verità su cosa c’è veramente nei nuggets di pollo (perderai la voglia di mangiarli)
Pochissimo pollo e elevate percentuali di ingredienti controversi come sale, grassi e additivi: ecco cosa c’è davvero nelle nuggets di pollo
@Canva
Di tutti gli alimenti universalmente apprezzati anche dai bambini (e non solo da loro), il pollo impanato è in cima alla lista.
Nei supermercati esiste una vasta gamma di nuggets di pollo già pronte per essere riscaldate e consumate, che sembrano relativamente salutari – soprattutto come alternativa alle opzioni fritte dei fast food.
Ma sapete cosa c’è davvero dentro queste pepite così appetibili? Potreste immaginare che siano composte da petto di pollo e poco altro, ma la realtà è molto diversa.
Dando una rapida occhiata alla lista degli ingredienti, infatti, ci accorgiamo che il pollo rappresenta spesso soltanto il 50% del prodotto finale – se non addirittura il 30%! Cosa stiamo portando nel piatto, allora? Vediamo meglio.
Cosa c’è nelle nuggets di pollo? Pollo (ma non troppo)
Come abbiamo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER