
La crisi dell’auto travolge anche i produttori Ue di batterie. Dalla fine di Northvolt alle gigafactory dimezzate di Stellantis, cosa succede in Europa
La Commissione europea starebbe pensando a una soluzione per colmare il divario tra le aziende europee e i rivali cinesi nella produzione di batterie, obbligando le aziende cinesi ad aprire fabbriche in Europa e condividere il loro know-how in cambio dell’accesso ai sussidi comunitari
L'articolo La crisi dell’auto travolge anche i produttori Ue di batterie. Dalla fine di Northvolt alle gigafactory dimezzate di Stellantis, cosa succede in Europa proviene da Open.
La Commissione europea starebbe pensando a una soluzione per colmare il divario tra le aziende europee e i rivali cinesi nella produzione di batterie, obbligando le aziende cinesi ad aprire fabbriche in Europa e condividere il loro know-how in cambio dell’accesso ai sussidi comunitari
Senza batterie non esiste transizione verso le auto elettriche e ad oggi l’Unione europea di batterie proprio non ne riesce a produrre. Il settore, che è chiamato a svolgere un ruolo centrale nell’ambizioso progetto del Green Deal, naviga in acque piuttosto agitate. Northvolt, la startup svedese creata con la promessa di emancipare l’Europa dalle importazioni cinesi, ha dichiarato bancarotta. Mentre alcuni grandi progetti per la costruzione di nuove gigafactory – ossia di impianti destinati alla produzione di batterie
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/12/15/batterie-crisi-europa-inchieste/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER