La confessione di un agente della CIA: “Ci hanno dato milioni per smembrare la Iugoslavia”

Intervista con l’ex agente CIA Robert Baer durante il suo tour promozionale in Québec per l’imminente libro I segreti della Casa Bianca.    “Il mio boss, in precedenza senatore degli Stati Uniti, sottolineò ripetutamente che ci sarebbe stata una sorta di truffa in Bosnia. Un mese prima del presunto genocidio di Srebrenica, mi disse che […] L'articolo La confessione di un agente della CIA: “Ci hanno dato milioni per smembrare la Iugoslavia” proviene da Nexus Edizioni.

Intervista con l’ex agente CIA Robert Baer durante il suo tour promozionale in Québec per l’imminente libro I segreti della Casa Bianca. 

“Il mio boss, in precedenza senatore degli Stati Uniti, sottolineò ripetutamente che ci sarebbe stata una sorta di truffa in Bosnia. Un mese prima del presunto genocidio di Srebrenica, mi disse che la città sarebbe apparsa in tutte le news in giro per il mondo e ci ordinò di contattare i media”.

Robert Baer, un ex agente della CIA, è stato autore di molti libri nei quali ha rivelato segreti sia dell’amministrazione di Bill Clinton che di George W. Bush. È stato arrestato e detenuto varie volte. Mitt Waspurh, suo amico personale che ha lavorato per il senato e condiviso informazioni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco. Come alto ufficiale operativo della CIA, Baer ha lavorato in Iugoslavia durante il periodo 1991-94 ed anche in Medio Oriente. Ha lavorato in numerosi documentari per la National Geographic, accusando l’amministrazione Bush di promuovere la guerra per interessi petroliferi.

L’intervista è stata condotta in diretta in Canada, durante il mio viaggio di pochi giorni fa. Attualmente Robert Baer

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.