La classifica dei presidenti di Regione più amati: vince Bonaccini

Stefano Bonaccini è il presidente di Regione con il più alto consenso in Italia. Il governatore dell’Emilia-Romagna è primo nella classifica Governance poll, realizzata da ... Read more L'articolo La classifica dei presidenti di Regione più amati: vince Bonaccini sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Stefano Bonaccini è il presidente di Regione con il più alto consenso in Italia. Il governatore dell’Emilia-Romagna è primo nella classifica Governance poll, realizzata da Noto sondaggi per Il Sole 24 Ore.

Bonaccini ottiene il 69% di preferenze, scavalcando il leader della classifica dello scorso anno: il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che si ferma al 68,5%. Terzo posto per un altro leghista, il presidente del Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, al 64%.

Cosa dice la classifica sui presidenti di Regione

Bonaccini è l’unico presidente di Regione tra i quattro di centrosinistra a migliorare il suo dato rispetto a quello del 2022. Per i 13 governatori di centrodestra, invece, ci si divide a metà tra chi sale e chi scende.

In top ten troviamo quasi solo presidenti di centrodestra, con le uniche eccezioni di Bonaccini e di Vincenzo De Luca (Campania) al 54,5%. Al quarto posto troviamo Roberto Occhiuto (Calabria) e Giovanni Toti (Liguria) al 59%. In top ten ci sono anche Attilio Fontana (Lombardia), Alberto Cirio (Piemonte), Donatella Tesei (Umbria) e Francesco Rocca (Lazio).

Gli ultimi e chi peggiora:


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/la-classifica-dei-presidenti-di-regione-piu-amati-vince-bonaccini/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.