La città labirinto di Cuba: cosa vedere a Camagüey

Sapevi che Camagüey è la città labirinto di Cuba? Scopriamo perché si chiama così e cosa vedere in questo luogo così suggestivo… L'articolo La città labirinto di Cuba: cosa vedere a Camagüey proviene da Wine and Food Tour.

Sapevi che Camagüey è la città labirinto di Cuba? Scopriamo perché si chiama così e cosa vedere in questo luogo così suggestivo e affascinante!

Caratterizzata da viuzze e vicoli tortuosi, Camagüey è la provincia più orientale e anche quella più pianeggiante e più estesa dell’isola di Cuba. Ricca di angoli nascosti, tutti da scoprire, di case coloniali e di piccoli chioschi, questa località merita di essere visitata e offre tante attrazioni ai suoi visitatori. Scopriamo tutto su questa città di Cuba!

Camagüey – wineandfoodtour.it

La città di Camagüey e le sue origini

Fondata nel febbraio del 1514, la città era una delle sette villas che venne denominata come santa da Diego Velázquez. In seguito a delle violente rivolte messe in atto dagli abitanti indigeni, i taínos, nella prima metà del XVI secolo, la città venne spostata due volte prima di riportarla nella sua attuale posizione, cosa che avvenne nel 1528. 

Nel 1903 il suo nome venne cambiato in Camagüey, in onore dell’albero camagua. Una leggenda indigena narra che da questo albero discende qualsiasi forma di vita. Secondo alcuni, i  quartieri sono stati disposti intorno alle


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/la-citta-labirinto-di-cuba-cosa-vedere-a-camaguey/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.