La cipolla è un prodotto prezioso: non gettare la buccia, serve anche quella!
In fondo non c’erano dubbi, la cipolla sta bene su tutto e persino la sua buccia può stupirci. Scopriamone i miti usi possibili, quelli che non riuscivamo neanche a immaginare!
Ci sono degli ortaggi e delle verdure che sono una fonte di benessere di una certa importanza, e la cipolla è una di questi. La buccia è la parte che di solito si pensa non possa dare alcun beneficio, in realtà, se conosci dei trucchetti, puoi adoperare anche questa parte e con risultati eccellenti. Il detto “non si butta niente della cipolla” può andar bene come quello del maiale?
cipolla, non buttare la buccia (Credit: Canva)
Ebbene, andiamo oltre la constatazione che la cipolla faccia piangere, perché questo ormai lo sappiamo e non fa sorpresa. Quello che sconvolge è che oltre al suddetto ortaggio, anche la sua “corazza” la buccia è molto importante.
La si può riutilizzare, e ti sveliamo come senza gettare via nulla, e non sprecare.
Cipolla e buccia, con questo trucco non ne farai più a meno!
Per che cosa la utilizzi di solito? Sai che la cipolla è ricca di antiossidanti e fa benissimo all’organismo? Inoltre, puoi utilizzarla non solo in cucina, ma anche come rimedio naturale contro
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER