La Cina riapre al mondo durante la peggiore ondata di contagi di Covid

Dopo 3 anni di rigide restrizioni dovute alla pandemia, il Paese ha invertito la marcia sulla scia delle proteste popolari di massa, preoccupando l’Occidente

Da ieri, la Cina ha riaperto i suoi confini, dopo tre anni di rigide restrizioni di viaggio dovute alla pandemia di Covid. Il Paese ha rimosso la quarantena per i viaggiatori in entrata e, oltre a consentire i viaggi da e per altre nazioni, Pechino ha riaperto anche i viaggi aerei e marittimi con la regione amministrativa speciale di Hong Kong: familiari e amici hanno potuto ricongiungersi, dopo anni di separazione. 

I media riferiscono di infinite code all’aeroporto internazionale di Hong Kong: secondo il South China Morning Post, da ieri sera più di 45 mila persone hanno superato in traghetto i confini tra Hong Kong e la Cina continentale.

L’agenzia di stampa Reuters spiega che il Ministero dei trasporti cinese prevede, nei prossimi 40 giorni, oltre due miliardi di viaggi da e verso la Cina (in parte anche per l’inizio del capodanno lunare cinese, che quest’anno comincia il 22 gennaio). Si tratta dell’ultima tappa dello smantellamento, da parte di Pechino, della politica zero-Covid, in virtù della quale il governo ha imposto blocchi, tamponi e test di massa e severi limiti di viaggio:


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/cina-riapre-ondata-contagi-covid


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.