La Cina è più vicina (a Davos). La strategia di riconquista di Pechino

I grandi uomini di finanze e leader del mondo sono tornati al Forum economico mondiali di Davos, in Svizzera. Tra loro anche una nutrita delegazione cinese, che sta cercando di rassicurare gli investitori internazionali dopo tre anni di isolamento per l’incubo della pandemia Covid-19. “Invitiamo calorosamente i nostri amici internazionali a venire in Cina”, ha […]

I grandi uomini di finanze e leader del mondo sono tornati al Forum economico mondiali di Davos, in Svizzera. Tra loro anche una nutrita delegazione cinese, che sta cercando di rassicurare gli investitori internazionali dopo tre anni di isolamento per l’incubo della pandemia Covid-19.

“Invitiamo calorosamente i nostri amici internazionali a venire in Cina”, ha detto il vice primo ministro, Liu He, durante il suo intervento. Ha sottolineato che non è richiesta più la quarantena per chi arriva dall’estero, ma solo un test negativo fatto 48 ore prima.

L’alto funzionario del governo di Pechino ha riconosciuto che “la difficoltà principale, in questo momento, riguarda le persone anziane, ma è totalmente garantita la disponibilità di letti in ospedali, medici, infermieri e cure”.

Nel 2017, il presidente cinese Xi Jinping si era presentato a a Davos per reclamare la guida della leadership economica globale, in un mondo ancora sorpreso dalla vittoria del presidente Donald Trump negli Stati Uniti e dall’uscita del Regno Unito dall’Unione europea.

Xi si era presentato come salvatore del libero scambio. Oggi, invece, lo scenario è cambiato. Il


Leggi tutto: https://formiche.net/2023/01/cina-davos-riconquista/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.