La Cina batte il record di velocità con il treno maglev ad altissima velocità

La Cina ha stabilito un nuovo record di velocità con il suo treno maglev ad altissima velocità, superando i 623 chilometri all'ora su una pista di prova a scala reale. L'articolo La Cina batte il record di velocità con il treno maglev ad altissima velocità sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La Cina ha stabilito un nuovo record di velocità con il suo treno maglev ad altissima velocità, superando i 623 chilometri all’ora su una pista di prova a scala reale.

Un’immagine artistica di un treno Hyperloop. (Volodimir Zozulinskyi/Shutterstock.com)

La risposta della Cina all’Hyperloop, un treno maglev ad altissima velocità, ha recentemente battuto il proprio record di velocità raggiungendo velocità superiori a 623 chilometri (387 miglia) all’ora su una pista di prova a scala reale.

Il progetto è gestito dalla China Aerospace Science and Industry Corporation (CASIC), un’azienda aerospaziale di proprietà statale che produce tutto, dai razzi e missili ai satelliti e veicoli spaziali.

Nel 2023, il treno ha raggiunto una velocità record di 623 chilometri (387 miglia) all’ora in una prova effettuata in condizioni non sottovuoto. Come riportato dal South China Morning Post, CASIC afferma che nuove prove hanno superato il record precedente. La velocità esatta rimane classificata per il momento.

Inoltre, il test è stato effettuato in un tubo a bassa pressione, dimostrando che la tecnologia maglev funziona come previsto. Il sistema di treno avanzato ha


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/09/la-cina-batte-il-record-di-velocita-con-il-treno-maglev-ad-altissima-velocita-0079761


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.