La ciambella del mattino allo yogurt. Un impasto semplice, Soffice e goloso!
Preparo la ciambella del mattino ogni volta che voglio trasformare la mia colazione in una festa. I risvegli si sa, non sono facili per nessuno, ma alcuni, più di altri, carburano lentamente: io per esempio!
Questa è una ricetta semplicissima, il risultato ottimale si ottiene usando la frusta manuale. Non bisogna montare niente, né tuorli né albumi, vedrete che il risultato vi lascerà sorpresi per quanto è semplice e delicata allo stesso tempo. E’ possibile usare yogurt bianco, alla vaniglia, al cocco oppure alla frutta. Idem per il limone che può essere sostituito da una arancia, sia scorza che succo, decidete voi.
A questo punto non mi rimane altro che dirvi gli ingredienti e come procedere.
Pubblicità
La ciambella del mattino: ecco come la preparo
Per questa ricetta procuratevi:
Pubblicità
zucchero, 140 gyogurt bianco, 150 golio di semi, 120 mlsale, 1 pizzicouova, 3limone biologico, ½ scorza e succolievito per dolci, 1 bustinafarina, 250 gzucchero a velo, q.b. per spolverare
Per la versione light sostituire lo zucchero con 80 grammi di stevia.
Io preferisco accendete subito il forno a 180°, in modo che mentre preparo l’impasto arrivi a temperatura, così non devo aspettare per infornare il mio dolce.
Poi fodero la tortiera da ciambella da 25 centimetri di diametro con la carta
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/la-ciambella-del-mattino-allo-yogurt-un-impasto-semplice-soffice-e-goloso-2024/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER