- 27 Febbraio 2023
- No Comment
La chef Marianna Vitale è Ambasciatrice dello stoccafisso norvegese 2023
di Oriana Davini
Ultima Modifica: 27/02/2023
Marianna Vitale è la nuova Ambasciatrice dello stoccafisso norvegese, titolo che dal 2008 viene assegnato ogni anno dal Norwegian Seafood Council a uno chef italiano impegnato a usare questo ingrediente nella propria cucina.
La chef campana, alla guida di SUD Ristorante, aperto nel 2009 con Pino Esposito a Quarto Flegreo (Na), raccoglie il testimone di Ivano Ricchebono, eletto nel 2020, anche grazie alla sua cucina fortemente incentrata sul pesce e sulla ricerca delle materie prime.
Leggi anche: Tre ricette primaverili a base di stoccafisso norvegese
Lo stoccafisso in Italia
Quella tra l’Italia e lo stoccafisso norvegese è una storia d’amore che dura da secoli. Basta pensare alle tante ricette regionali tipiche che vedono protagonista il pesce norvegese in Campania, in Veneto, in Liguria e nel Lazio: dallo stoccafisso accomodato alla ligure a quello all’anconetana, oppure in umido con patate, come si cucina nel napoletano, fritto o semplicemente bollito e condito in insalata.
Proprio la Campania, regione di Marianna Vitale, esprime da sempre la sua tipicità
Leggi tutto: https://www.informacibo.it/marianna-vitale-ambasciatrice-dello-stoccafisso-norvegese-2023/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER