La Cassazione respinge il ricorso di Cosentino: dovrà scontare 10 anni

In primo grado aveva avuto 9 anni ma la Corte di Appello aveva innalzato la condanna: oggi la Cassazione respinge il ricorso di Cosentino Leggi tutto La Cassazione respinge il ricorso di Cosentino: dovrà scontare 10 anni su Notizie.it.

Per i giudici con la stola di ermellino avrebbe “aiutato” i Casalesi nei fatti da cui era scaturito il processo Eco4: la Cassazione respinge il ricorso di Nicola Cosentino che dovrà scontare 10 anni di carcere. L’ex sottosegretario all’Economia e già uomo di punta del centrodestra in Campania si è consegnato nella serata di ieri presso il carcere romano di Rebibbia. Cosentno si è costituito dopo che una sua condanna è diventata definitiva a Piazza Cavour.

La Cassazione respinge il ricorso di Cosentino

L’ex politico è quindi stato riconosciuto responsabile di concorso esterno in associazione mafiosa. I giudici di massimo rango penale lo indicano come uomo in contatto durante la sua carriera politica con il cartello camorristico dei Casalesi. Per tabulas Cosentino è stato riconosciuto come il “referente a livello nazionale”. L’imprenditore di Casal di Principe, in provincia, di Caserta è stato censito fin dal 2013 in quattro importanti processi, di cui tre per reati di camorra.

Tre assoluzioni, poi la condanna per “Eco4”

Per quello chiamato “Il Principe e la Scheda Ballerina”, nato da indagini sul voto di scambio


Leggi tutto: https://www.notizie.it/la-cassazione-respinge-il-ricorso-di-cosentino-dovra-scontare-10-anni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.