
La Candela P-12: l’imbarcazione elettrica con idrovolante che rivoluziona il trasporto marittimo
La Candela P-12 è la prima imbarcazione passeggeri completamente elettrica con idrovolante. Raggiunge i 30 nodi di velocità e ha un'autonomia di 92 chilometri. Rivoluzionerà il trasporto via acqua.
L'articolo La Candela P-12: l’imbarcazione elettrica con idrovolante che rivoluziona il trasporto marittimo sembra essere il primo su Scienze Notizie.
La Candela P-12 è la prima imbarcazione passeggeri completamente elettrica con idrovolante. Raggiunge i 30 nodi di velocità e ha un’autonomia di 92 chilometri. Rivoluzionerà il trasporto via acqua.
Con l’aiuto delle sue ali idrovolanti “subacquee”, la Candela P-12 elettrica si propone di essere più efficiente dei suoi omologhi che consumano benzina. (Candela Technology AB)
La Candela P-12, la prima imbarcazione passeggeri al mondo completamente elettrica con idrovolante, ha completato con successo il suo volo di prova in Svezia e si prepara ora per la produzione in serie presso uno stabilimento vicino a Stoccolma. Questa innovativa imbarcazione, progettata dalla società svedese Candela Technology AB, può raggiungere una velocità di 30 nodi, stabilendo un nuovo record per le imbarcazioni passeggeri elettriche, e ha un’autonomia di fino a 92 chilometri (50 miglia nautiche).
La caratteristica principale della Candela P-12 sono gli idrovolanti, che sono strutture simili ad ali montate sotto lo scafo dell’imbarcazione. Questi idrovolanti sollevano l’imbarcazione dall’acqua, riducendo notevolmente la resistenza e consentendo alla barca di viaggiare più velocemente. Grazie a questa tecnologia, l’imbarcazione è anche
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



