La candela dell’Avvento più grande del mondo sovrasta l’antica cittadina di Schlitz
Vi portiamo nel cuore della Germania, dove la cittadina di Schlitz (circa 10mila abitanti) ospita uno dei mercatini natalizi più caratteristici del paese teutonico. Tra le varie attività, potrete visitare l’enorme candela dell’Avvento, la più grande al mondo!
Tra le dolci colline dell’Assia (uno dei sedici stati federati della Germania, detti Bundesländer), nella splendida cornice della campagna tedesca, sorge la cittadina di Schlitz, rinomata per la grande tradizione natalizia.
Conosciuta come Romantische Burgenstadt Schlitz, la “romantica città dei castelli”, è un borgo dal sapore medievale in cui trovare storia, tradizione ed un’atmosfera fiabesca, e che per questo, ogni anno, diventa un meta turistica molto apprezzata, capace di attirare visitatori da ogni angolo d’Europa. La vera protagonista di questa metamorfosi invernale è una gigantesca candela dell’Avvento, che sovrasta con maestosità il centro storico.
Una tradizione che illumina l’Avvento
Dal 1991, ogni anno, una delle torri storiche della città, la Hinterturm, viene trasformata nella candela dell’Avvento più grande del mondo (größte Kerze der Welt). L’imponente struttura, alta 42 metri, viene avvolta da un drappo di tessuto rosso, mentre in
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER