La borsa inglese festeggia l’incoronazione di Re Carlo III

In Gran Bretagna è previsto un bank holiday per l'8 maggio straordinario in occasione dell'incoronazione di Re Carlo III.

Oggi, lunedì 8 maggio 2023  in Gran Bretagna è previsto una giornata di festa, o bank holiday, per celebrare l’incoronazione di Re Carlo III, nonostante la cerimonia sia avvenuta sabato scorso. Ciò significa che oggi la borsa inglese sarà chiusa. Questa notizia rende il 2023 l’anno con il maggior numero di festività bancarie nel Regno Unito, con un totale di nove. Il primo ministro Rishi Sunak ha annunciato nei giorni scorsi:

“L’incoronazione di un nuovo sovrano è un momento unico per il nostro paese. In riconoscimento di questa storica occasione, sono lieto di annunciare un’ulteriore bank holiday per l’intero Regno Unito il prossimo anno.”

Il premier ha inoltre invitato le persone a partecipare a eventi locali e nazionali in onore di Re Carlo III.

Gli eventi per l’incoronazione di Re Carlo III

L’incoronazione ufficiale di Re Carlo III è avvenuta sabato 6 maggio 2023 nell’Abbazia di Westminster, dove si è svolta per più di 900 anni. Durante la cerimonia, l’Arcivescovo di Canterbury ha unto, benedetto e consacrato il Re mentre sedeva sulla sedia del Re Edoardo.

La tradizione dell’incoronazione risale al 973 d.C., quando il


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/la-borsa-inglese-festeggia-lincoronazione-di-re-carlo-iii/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.