La bellissima fioritura di tulipani e narcisi al Castello di Pralormo

Una distesa di oltre 90mila fiori rosa, gialli, rossi, bianchi, violetti. Sono i tulipani e i narcisi che ogni primavera incorniciano il Castello di Pralormo, in Piemonte. Un meraviglioso giardino in un parco storico progettato da Xavier Kurten, artefice dei più importanti giardini delle residenze sabaude. Nel 1999 dopo un viaggio in Olanda, Consolata Pralormo...

Scopri la meravigliosa fioritura di tulipani e narcisi al Castello di Pralormo. Un’esperienza unica nel cuore della natura.

@Michele Vacchiano Canva

Una distesa di oltre 90mila fiori rosa, gialli, rossi, bianchi, violetti. Sono i tulipani e i narcisi che ogni primavera incorniciano il Castello di Pralormo, in Piemonte.

Un meraviglioso giardino in un parco storico progettato da Xavier Kurten, artefice dei più importanti giardini delle residenze sabaude. Nel 1999 dopo un viaggio in Olanda, Consolata Pralormo decise di creare nel Castello di famiglia un evento dedicato proprio al tulipano.

Dalla primavera 2000 che ogni anno si svolge Messer Tulipano, ovvero un omaggio alla spettacolare fioritura di migliaia di tulipani e narcisi. Ad ogni edizione, un gentiluomo di altri tempi indossa un grembiule da giardiniere e mostra le varietà di questi fiori.

LEGGI anche:TULIPANI: COME COLTIVARLI, MANUTENZIONE E CURA

La piantumazione avviene in autunno inoltrato coinvolgendo 10 persone per oltre 10 giorni, propone alcune varietà rare e sconosciute al pubblico italiano.

Nei grandi prati sono state create aiuole dalle forme morbide e sinuose che


Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/italia/castello-pralormo-tulipani/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.