La Bce rialza ancora i tassi: +25 punti base

Come da attese degli analisti, la Bce oggi ha rialzato i tassi di 25 punti base. Il motivo è sempre lo stesso: l'inflazione. Ecco i dettagli

WSI Economia La Bce rialza ancora i tassi: +25 punti base

di Valentina Magri
15 Giugno 2023 14:21

Come da attese degli analisti, la Bce oggi ha rialzato i tassi di 25 punti base. Il motivo è sempre lo stesso: l’inflazione. “L’inflazione sta scendendo, ma si prevede che rimarrà troppo alta per troppo tempo. Il Consiglio direttivo è determinato a garantire che l’inflazione torni tempestivamente al suo obiettivo di medio termine del 2%”, spiega la Banca Centrale Europea in una nota.

Se vuoi aggiornamenti su BCE inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/la-bce-rialza-ancora-i-tassi-25-punti-base/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.