Kosovo, la Nato invia altre truppe in supporto alla missione Kfor

Il Consiglio Atlantico, in risposta all’attacco armato di domenica scorsa nel Nord del Kosovo, ha disposto l’invio di più truppe per la missione Nato in ... Read more L'articolo Kosovo, la Nato invia altre truppe in supporto alla missione Kfor sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Il Consiglio Atlantico, in risposta all’attacco armato di domenica scorsa nel Nord del Kosovo, ha disposto l’invio di più truppe per la missione Nato in Kosovo.

Stoltenberg: “Gli alleati si sono incontrati oggi e hanno espresso profonda preoccupazione per le tensioni nel Nord del Kosovo”

“Il Consiglio del Nord Atlantico si è riunito oggi per discutere della situazione in Kosovo” si legge in una nota in cui l’Alleanza Atlantica sottolinea la “profonda preoccupazione per le crescenti tensioni nel Nord del Kosovo” espressa dagli alleati. “Da maggio – prosegue la Nato – abbiamo rafforzato la presenza della Kfor e proprio ieri il Consiglio ha autorizzato ulteriori forze per far fronte alla situazione attuale”.

“Gli alleati – scrive su X il segretario generale dell’Alleanza atlantica, Jens Stoltenberg – si sono incontrati oggi e hanno espresso profonda preoccupazione per le tensioni nel Nord del Kosovo. La missione della Nato Kfor intraprenderà sempre le azioni necessarie per mantenere un ambiente sicuro e protetto e la libertà di movimento per tutti”.

“Da maggio abbiamo rafforzato la presenza della Kfor”

“Da maggio abbiamo rafforzato la presenza


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/kosovo-la-nato-invia-altre-truppe-in-supporto-alla-missione-kfor/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.