
Kimchi: un alleato contro l’obesità
Il kimchi, alimento coreano fermentato, combatte l'obesità riducendo il grasso corporeo e modulando il microbiota intestinale.
Kimchi: un alleato contro l’obesità – Scienze Notizie
Il kimchi, alimento tradizionale coreano fermentato, ha dimostrato di avere effetti positivi sulla salute intestinale e di contribuire alla riduzione del grasso corporeo, emergendo come una potenziale strategia dietetica per contrastare l’obesità su scala globale. Attualmente, circa il 16% della popolazione mondiale, pari a circa 890 milioni di individui, è affetto da obesità, un problema riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) come una significativa minaccia per la salute, con conseguenze negative sulla qualità della vita e sul benessere generale.
Il World Institute of Kimchi in Corea del Sud ha condotto diversi studi e trial clinici che hanno evidenziato gli effetti anti-obesità del kimchi, pubblicando articoli su riviste internazionali per diffondere le scoperte. Queste ricerche hanno dimostrato che il consumo regolare di kimchi può efficacemente ridurre il grasso corporeo, offrendo una promettente soluzione per affrontare l’obesità.
Rappresentazione diagrammatica dei risultati dello studio clinico sugli effetti anti-obesità del kimchi.
Le nuove scoperte sulla relazione tra kimchi e obesità sono supportate da prove convincenti provenienti da
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/12/05/kimchi-un-alleato-contro-lobesita-0099881
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER