JP Morgan lavora al Chat GPT della consulenza finanziaria

JP Morgan lavora al Chat GPT della consulenza finanziaria. Secondo le indiscrezioni, si chiamerà Index GPT. Ecco come funzionerà

WSI Economia JP Morgan lavora al Chat GPT della consulenza finanziaria

di Valentina Magri
31 Maggio 2023 16:33

Secondo indiscrezioni riportate da Cnbc, JP Morgan sta lavorando a una sorta di Chat GPT applicata al mondo della consulenza finanziaria: IndexGPT. Vediamo in cosa consiste.

Cos’è Index GPT

Per ora sappiamo che Index GPT potrà contare su un software di cloud computing che utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare e selezionare i titoli in base alle esigenze dei clienti. Per mantenere il diritto all’utilizzo del marchio, JP Morgan dovrà lanciare sul mercato il prodotto entro circa tre anni dall’approvazione. In genere l’approvazione dei marchi depositati richiede circa un anno.

Un netto cambio di passo per JP Morgan, che solo nel febbraio scorso aveva deciso di bloccare l’uso di Chat GPT ai suoi 2.500 dipendenti. Secondo quanto riferito dall’agenzia Bloomberg, la mossa era dovuta a  “normali controlli dell’azienda sul software di terze parti”. Controlli che evidentemente OpenAI deve aver superato con successo.

Non solo JP Morgan: gli altri Chat GPT della consulenza finanziaria

JP Morgan non è sola. Anche Morgan Stanley starebbe lavorando a un chatbot per


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/jp-morgan-lavora-al-chat-gpt-della-consulenza-finanziaria/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.