JLR boccia il modello agenzia, si adatta poco al mercato

La vendita diretta delle auto tramite il modello agenzia non è strategica secondo Land Rover, ma altre Case la stanno testando

La vendita diretta delle auto tramite il modello agenzia non è strategica secondo Land Rover, ma altre Case la stanno testando

4 Aprile 2024 – 10:54

Land Rover ha recentemente preso una decisione controcorrente rispetto ad altri Costruttori, premium e non, che influenzerà la sua rete di concessionari. A differenza di quanto annunciato da altri competitors che la stanno già sperimentando in varie zone d’Europa, la vendita di auto Land Rover tramite il cosiddetto modello agenzia non è un’opzione attualmente fattibile. La Casa auto si è però riservata la possibilità di rivalutare questa possibilità tra qualche anno, in base alle condizioni del mercato. Ma perché questa decisione?

LAND ROVER PREFERISCE I CONCESSIONARI ALLA VENDITA DIRETTA CON AGENTI

L’ipotesi di passare dalla rete di concessionari ufficiali a una rete di agenti non è nelle corde di Land Rover che si è opposta all’adozione del modello agenzia nel Regno Unito. Per il Brand di proprietà di Tata dal 2008, assieme a Jaguar, la rete di distribuzione basata su concessionari autorizzati è l’unica configurazione che rispecchia la strategia


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/jlr-boccia-il-modello-agenzia-si-adatta-poco-al-mercato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.