
JD Power, officine IAM: clienti USA felici ma lacune su Tech e PR
Secondo un’indagine di JD Power 2025 le officine indipendenti sono sempre più apprezzate, ma la sfida resta la tecnologia
Nel panorama dell’aftermarket automobilistico statunitense, la battaglia tra Independent Aftermarket (IAM) e lobby delle Case auto è serrata, come abbiamo raccontato nel 4° Aftermarket Report di SICURAUTO.it. Lo studio US Aftermarket Service Index (ASI) condotto da JD Power, mostra un trend positivo nella soddisfazione dei clienti che si rivolgono alle officine IAM, ma evidenzia anche ambiti cruciali in cui il settore resta ancora indietro rispetto alle reti ufficiali.
CRESCE LA FIDUCIA, TRAINATA DA RAPIDITÀ E PREZZI EQUI
Secondo quanto emerso dall’indagine di JD Power, che ha coinvolto oltre 10.000 proprietari di veicoli tra febbraio e aprile 2025, la soddisfazione dei clienti è in crescita in tutti e tre i settori analizzati:
sostituzione degli pneumatici; cambio rapido dell’olio (servizio che raggruppa i centri che offrono esclusivamente o prevalentemente il cambio olio e filtro); manutenzione/riparazione.
Il miglioramento più marcato si registra per gli pneumatici, con un incremento di ben +19 punti su una scala di 1.000. Seguono il cambio dell’olio (+17) e la manutenzione generica (+15). JD Power spiega questo balzo in avanti con la percezione dei clienti di prezzi
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/jd-power-officine-iam-clienti-usa-felici-ma-lacune-su-tech-e-pr/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER