Italiani più consapevoli, cresce la domanda di turismo ecocompatibile
Gli italiani sono sempre più consapevoli e attenti alle tematiche della sostenibilità nel mondo del turismo. A rilevarlo è il nuovo Rapporto realizzato dalla Fondazione UniVerde e Noto Sondaggi. Il cibo, i prodotti agroalimentari locali e i piatti tipici sono fondamentali nella pianificazione di un viaggio e per dirsi soddisfatti di una vacanza.
Assaggi e degustazione nei luoghi di produzione (frantoi, caseifici, mulini, vigne), soggiorni in agriturismi o fattorie che offrono i propri prodotti, unitamente all’offerta di itinerari a tema (vie del vino, vie dell’olio, per esempio) sono molto apprezzati con una media dei voti che supera l’8 su 10.
Turismo sostenibile, la richiesta degli italiani
Gli italiani conoscono (87%) e hanno una buona considerazione (72%) del turismo sostenibile e per questo chiedono standard di sostenibilità sempre più elevati da parte delle strutture e una maggiore promozione, da parte delle istituzioni, per i cibi e prodotti made in Italy. In particolare l’82% degli intervistati vede positivamente il vincolo della sostenibilità per lo sviluppo turistico (un’opportunità di crescita per il 42% e una necessità per il 40%).
Il 60% pianifica viaggi
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/italiani-piu-consapevoli-cresce-la-domanda-di-turismo-ecocompatibile/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER