• 29 Novembre 2022
  • No Comment

Istituito in Calabria l’Osservatorio regionale contro le discriminazioni nei luoghi di lavoro

Istituito in Calabria l’Osservatorio regionale contro le discriminazioni nei luoghi di lavoro

“Con l’istituzione dell’Osservatorio regionale contro le discriminazioni nei luoghi di lavoro, la Calabria si dota di uno strumento utile per contrastare, oltre alle situazioni di mobbing segnalate, la grave piaga delle discriminazioni e per vigilare e monitorare la salute e la sicurezza dei lavoratori”.

Per il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, che ha presentato la proposta di legge approvata lunedì dall’Aula: “Il lavoro è misura di libertà, di dignità. È strumento di realizzazione di diritti sociali, ma le premesse necessarie sono la sicurezza e l’assenza di discriminazioni. Per questo – aggiunge – vorremmo che intorno a queste emergenze si mobilitasse un fronte ampio, un patto di alleanza tra istituzioni, società civile, forze sociali ed economiche, per sottolineare con forza l’impegno a combattere questi fenomeni che sconvolgono la vita di troppe famiglie e che sfigurano anche il mondo delle imprese. Ogni incidente registrato e ogni forma di discriminazione sul lavoro hanno un costo: umano anzitutto, morale, sociale, economico”.


Leggi tutto: https://www.strill.it/citta/catanzaro/2022/11/istituito-in-calabria-losservatorio-regionale-contro-le-discriminazioni-nei-luoghi-di-lavoro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Articoli correlati

Ragazza accoltellata alla stazione Termini di Roma: è gravissima

Ragazza accoltellata alla stazione Termini di Roma: è gravissima

Misteriosa aggressione ieri sera a Roma, alla Stazione Termini, nei confronti di una ragazza di 24…
Santa Marinella, investito e ucciso mentre si prepara per la notte di San Silvestro: morto Enzo Mei

Santa Marinella, investito e ucciso mentre si prepara per la notte di San Silvestro: morto Enzo…

Tragico incidente nella serata di oggi, 31 dicembre, a Santa Marinella, in provincia di Roma. Un’auto,…
Roma, volante della Polizia si schianta contro due auto: investiti un ciclista e un centauro, due feriti in codice rosso (VIDEO)

Roma, volante della Polizia si schianta contro due auto: investiti un ciclista e un centauro, due…

Roma. Bruttissimo incidente nella tarda mattinata di oggi nella Capitale, precisamente in via Tiburtina, all’altezza del…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.