spot_img

Israele pronto a lanciare l’incursione di terra in Libano: «Ha già informato gli Usa». La Germania invia un jet per evacuare civili e diplomatici

Date:

Share:

Il gabinetto di sicurezza israeliano ha approvato «la fase successiva dell’operazione in Libano», ovvero l’operazione di terra. Lo riferiscono i siti Ynet e Maariv. Nel mentre a sud di Beirut ci sono già i prodromi di quelle che saranno le operazioni di terra in Libano evocate da giorni per tentare di capitalizzare sui risultati militari degli ultimi giorni e smantellare le capacità belliche di Hezbollah. Il Dipartimento di Stato Usa ha annunciato che lo Stato ebraico gli ha fatto sapere di aver avviato quelle che al momento sono «operazioni terrestri limitate» in Libano, concentrate sulle infrastrutture belliche di Hezbollah nei pressi del confine. Secondo Haaretz carri armati israeliani avrebbero varcato il confine mentre si sono uditi colpi di artiglieria. Notizie


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/30/guerra-israele-libano-hezbollah-iran-30-set/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Far East, dimenticate i poliziotti tormentati da serie tv: qui si assalta un ufficio postale in limousine

C’è un’Italia che le mappe satellitari non riescono a inquadrare bene. È quella macchia di colore incerta tra il grigio dell’asfalto della bergamasca e il nulla dorato della campagna milanese. Una terra di confine dove le cascine sembrano fortini abbandonati e le bocciofile sono gli unici templi rimasti a una spiritualità fatta di grappa e […] L'articolo Far East, dimenticate i poliziotti tormentati da serie tv: qui si assalta un ufficio postale in limousine proviene da Il Fatto Quotidiano.

Quand’ero piccolo la mia spiaggia era senza cemento e io vincevo sempre la gara di corsa e tuffi: ora perdiamo tutti

di Angelo Bianco Quando ero piccolo io, la mia spiaggia era senza cemento a contornarla, il mare era il suo migliore amico, non ne aveva paura. C’era da quando c’erano miei nonni e ancora prima, e io la ricordo così dai loro racconti. Era distesa dalla strada fino al cielo, la sabbia era fine, dorata […] L'articolo Quand’ero piccolo la mia spiaggia era senza cemento e io vincevo sempre la gara di corsa e tuffi: ora perdiamo tutti proviene da Il Fatto Quotidiano.

Pronto un protocollo tra Cultura e Salute per prescrivere l’arte come cura: non resti foglia di fico

Ho già segnalato come l’agenda mediale della cultura in Italia sia spesso distratta da gossip e red carpet, trascurando notizie che sono invece significative: può sembrare incredibile, ma nessun quotidiano a stampa ha rilanciato l’annuncio che la gestazione dell’intesa tra Ministero della Cultura e Ministero della Salute per prescrivere l’arte come cura sta per giungere […] L'articolo Pronto un protocollo tra Cultura e Salute per prescrivere l’arte come cura: non resti foglia di fico proviene da Il Fatto Quotidiano.

Senza una vera destra liberale ed europea, anche la sinistra si deforma

In Italia una destra liberale e conservatrice, sul modello europeo, non si è mai davvero consolidata. Non perché siano mancati elettori moderati o sensibilità conservatrici. È mancata una sedimentazione culturale autonoma, una tradizione capace di emanciparsi definitivamente dall’eredità del fascismo e di strutturarsi come forza politica stabile, riconoscibile, distinta dal centro e dal populismo. Dopo […] L'articolo Senza una vera destra liberale ed europea, anche la sinistra si deforma proviene da Il Fatto Quotidiano.

Olimpiadi, perché le nazioni ospitanti ottengono risultati migliori rispetto all’edizione precedente: cosa dicono gli studi

La protagonista e rivelazione delle Olimpiadi invernali disputate in Italia è l’Italia (il medagliere aggiornato). Ma com’è possibile? L’edizione di Milano–Cortina conferma che esiste un “effetto nazione ospitante”, meglio noto come “host country boost”. Secondo calcoli matematici e alcune statistiche, infatti, i paesi che organizzano i Giochi Olimpici ottengono risultati impronosticabili e nettamente superiori alle […] L'articolo Olimpiadi, perché le nazioni ospitanti ottengono risultati migliori rispetto all’edizione precedente: cosa dicono gli studi proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.