25 Giugno 2026

Israele innalza al massimo il livello di allerta. «Rischi di attacchi dall’Iran dopo il raid su Damasco»

Rinviata la smobilitazione dell'esercito, segnale GPS disattivato in diverse zone del paese. Si aspetta una replica (armata) di Teheran: ecco le ipotesi in campo L'articolo Israele innalza al massimo il livello di allerta. «Rischi di attacchi dall’Iran dopo il raid su Damasco» proviene da Open.
4 Aprile 2024
GOLF 20240404115524473 180c81546ca443de0c5aad982e1eb774 scaled.jpg

Israele è sotto un «alto livello di allerta per il rischio di un attacco» dell’Iran dopo le minacce in seguito al raid su Damasco. A riportarlo è Haaretz secondo cui Teheran, «in base a tutti i segnali e gli avvisi che giungono da lì è determinata» a rispondere all’uccisione del comandante delle Guardie Rivoluzionarie. «Un attacco di droni o di missili da crociera direttamente dall’Iran diretti verso infrastrutture israeliane», è una delle ipotesi in campo, oppure «intensi attacchi di missili dal Libano o dalla Siria attraverso gli Hezbollah o milizie sciite» o, ancora, «attentati alle ambasciate israeliane all’estero». Intanto è stata rinviata la smobilitazione dell’esercito. L’IDF poco prima aveva fatto sapere di aver richiamato «riservisti nella difesa aerea».

Aumentano i riservisti