“Israele ha diritto di difendersi ma la reazione è spropositata”. Parla il portavoce di Amnesty International Italia, Noury: “L’assedio alla Striscia di Gaza è un crimine di guerra”

Dopo l’ultimatum di Israele che scadrà questa mattina, è in corso il disperato esodo dei palestinesi per lasciare Gaza city e mettersi in salvo. Riccardo ... Read more L'articolo “Israele ha diritto di difendersi ma la reazione è spropositata”. Parla il portavoce di Amnesty International Italia, Noury: “L’assedio alla Striscia di Gaza è un crimine di guerra” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Dopo l’ultimatum di Israele che scadrà questa mattina, è in corso il disperato esodo dei palestinesi per lasciare Gaza city e mettersi in salvo. Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, siamo davanti a un’emergenza umanitaria?

“Semmai un’emergenza umanitaria ancora più grave di quella già in atto. Questo perché da lunedì, con la fine delle forniture di elettricità, carburante e acqua, gli ospedali erano già in enorme crisi e ora rischiano definitivamente di collassare. Le stesse Nazioni Unite, punto su cui Amnesty International è d’accordo, ha messo in guardia sul fatto che evacuare un milione e mezzo di persone ci mette davanti al rischio di una catastrofe umanitaria spaventosa. Per Amnesty International deve essere chiaro che il trasferimento forzato della popolazione della Palestina costituisce un crimine internazionale. Inoltre vorremmo far notare che ammesso che si riesca a spostare un milione e mezzo di persone, in quell’area nessun luogo può essere considerato sicuro. Siamo davvero molto preoccupati per la piega che sta prendendo il conflitto”.

Ha fatto molto discutere il blocco totale di Gaza imposto giorni fa da Israele. Perfino l’Onu


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/israele-ha-diritto-di-difendersi-ma-la-reazione-e-spropositata-parla-il-portavoce-di-amnesty-international-italia-noury-lassedio-alla-striscia-di-gaza-e-un-crimi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.