Isopodi e Anemoni Rosa: Predatori Nascosti degli Abissi

Durante un'immersione oceanica, un isopode diventa preda di un'adorabile ma letale anemone rosa, svelando la realtà nascosta degli abissi marini.

Isopodi e Anemoni Rosa: Predatori Nascosti degli Abissi – Scienze Notizie

Le creature degli abissi sono da tenere d’occhio. Mentre la maggior parte delle persone si concentra sulle grandi e temibili creature marine come gli squali e le orche, per gli isopodi che abitano le profondità oceaniche sono gli animali rosa e soffici a rappresentare una minaccia, come dimostra un recente video che ha sorpreso anche i ricercatori.

Nel corso dell’ultima spedizione dell’EV Nautilus per l’Ocean Exploration Trust, il team stava esplorando il cono di Nafanua sul Vailulu’u Seamount all’interno del Santuario Marino Nazionale delle Samoa Americane. Durante l’immersione a 688 metri di profondità, il team si trovava ad osservare delle anemoni marine.

Nonostante l’iniziale entusiasmo nel video, con voci che esclamavano “Sembra di essere nel film ROV HerculesBarbie, tutto è così rosa e carino!”, la situazione prende una svolta inaspettata quando un isopode nelle vicinanze diventa la preda di una delle adorabili, ma letali anemoni rosa. Questi organismi, nonostante il loro aspetto innocuo simile a pompon, sono in realtà


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/25/isopodi-e-anemoni-rosa-predatori-nascosti-degli-abissi-0093617


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.