14 Agosto 2026

Ischia – Spaccio sulla spiaggia: arrestato il “pusher dell’ombrellone”

ISCHIA - Un insolito via vai di persone attorno a un ombrellone ha insospettito i carabinieri impegnati in un servizio di pattugliamento sulla spiaggia di San Pietro, a Ischia. I militari hanno così deciso di osservare con discrezione quanto stava accadendo, scoprendo che dietro a quella particolare movimentazione c'era un'attività di spaccio. I carabinieri si…
8 Agosto 2026
latina litorale lido spiaggia stagione balneare
Uno scorcio del litorale di Latina

ISCHIA – Un insolito via vai di persone attorno a un ombrellone ha insospettito i carabinieri impegnati in un servizio di pattugliamento sulla spiaggia di San Pietro, a Ischia. I militari hanno così deciso di osservare con discrezione quanto stava accadendo, scoprendo che dietro a quella particolare movimentazione c’era un’attività di spaccio.

I carabinieri si trovavano sulla spiaggia anche per presentare i nuovi mezzi elettrici dell’Arma quando hanno notato diverse persone, tutte vestite e apparentemente non interessate a trascorrere una giornata al mare, avvicinarsi ripetutamente allo stesso ombrellone. Alcune arrivavano in moto o in auto, lasciando i mezzi anche in doppia fila, per poi raggiungere rapidamente la spiaggia.

Un comportamento che ha insospettito i militari, i quali hanno iniziato a seguire i movimenti. Secondo quanto ricostruito, chi arrivava avrebbe consegnato del denaro all’uomo che si trovava sotto l’ombrellone, ricevendo in cambio qualcosa.

A quel punto i carabinieri sono intervenuti. Sotto l’asciugamano da spiaggia dell’uomo, un 36enne originario di Napoli e domiciliato al porto, è stato trovato un barattolo contenente diverse dosi di hashish e marijuana, già confezionate e pronte per essere cedute.

Complessivamente sono stati sequestrati circa 20 grammi di sostanze stupefacenti. Il 36enne è stato denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Per l’uomo è stata inoltre avanzata la proposta di applicazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nei comuni dell’isola.

Lo spaccio sulla spiaggia è stato così interrotto dai carabinieri, che hanno trasformato un normale servizio di pattugliamento in un intervento contro un’attività illecita organizzata proprio tra gli ombrelloni.