Ischia, migranti armati tentano il sequestro di una nave turca

Napoli, migranti armati hanno tentato di sequestrare una nave turca: intervenute le forze speciali italiane che hanno catturato i dirottatori. Leggi tutto Ischia, migranti armati tentano il sequestro di una nave turca su Notizie.it.

Una nave turca, la Galata Seaways, ha subito un tentato sequestro da parte di 15 migranti armati all’altezza dell’isola di Ischia (Napoli). Alcuni clandestini armati di coltello hanno cercato di entrare nella plancia di comanda: il loro obiettivo sarebbe stato il dirottamento dell’imbarcazione e il sequestro dell’equipaggio. Per sventare il piano è stato necessario l’intervento di due elicotteri delle forze speciali del battaglione San Marco che hanno riportato l’ordine sventando il blitz.

Migranti armati: l’intervento della Marina

Come informa TgCom24, una volta entrati nella nave, i migranti hanno tentato di sequestrare i membri dell’equipaggio all’interno della plancia di comando. E’ dovuta intervenire la Marina, tramite i militari del battaglione San Marco. Alcuni clandestini sarebbero stati fermati e catturati, mentre altri sono stati individuati nelle ore serali nel corso di un’operazione di bonifica della Galata Seaways.

La nave era diretta in Francia

La Galata Seaways era partita lo scorso 7 giugno dal porto di Topcular in Turchia. Era diretta in Francia allo scalo portuale di Sete: sarebbe dovuta arrivare a destinazione sabato 10 giugno. Si è tuttavia notato, all’altezza del Golfo


Leggi tutto: https://www.notizie.it/ischia-migranti-armati-tentano-il-sequestro-di-una-nave-turca/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.