Ischia, Meloni vicina a cittadini e soccorritori. Musumeci: «Si opera in condizioni difficili»

Sulla drammatica situazione provocata a Ischia dall’ondata di maltempo e dalla frana che ne è scaturita a Casamicciola, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è «in costante contatto con il ministro Musumeci, il Dipartimento della Protezione civile e la Regione Campania». A renderlo noto è stato Palazzo Chigi, esprimendo anche la «vicinanza» del governo «ai […] L'articolo Ischia, Meloni vicina a cittadini e soccorritori. Musumeci: «Si opera in condizioni difficili» sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Sulla drammatica situazione provocata a Ischia dall’ondata di maltempo e dalla frana che ne è scaturita a Casamicciola, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è «in costante contatto con il ministro Musumeci, il Dipartimento della Protezione civile e la Regione Campania». A renderlo noto è stato Palazzo Chigi, esprimendo anche la «vicinanza» del governo «ai cittadini e ai sindaci dei Comuni dell’isola d’Ischia» e ringraziando «i soccorritori impegnati nella ricerca dei dispersi».

Meloni in contatto con Musumeci sulla situazione a Ischia

Musumeci, che oltre che ministro per le Politiche del mare, è anche ministro della Protezione civile, ha riferito che «il pluviometro presente sull’isola ha fatto registrare 120 mm di pioggia». «Ciò che possiamo dire al momento – ha spiegato il ministro – è che una vasta frana a monte di Casamicciola ha invaso diverse abitazioni. Il numero complessivo dei dispersi è in via di definizione da parte del coordinamento della Prefettura, che è in collegamento anche con tutti i sindaci dell’Isola per l’evacuazione preventiva di altre famiglie».

LEGGI ANCHE

Il ministro: «Soccorsi in condizioni difficili»

«Ci sono difficoltà ad operare su un edificio segnalato. La macchina dei soccorsi si è messa in moto e sta operando nelle condizioni permesse dalla difficile situazione meteo», ha aggiunto Musumeci, che ha sentito «il sindaco del Comune di Ischia per esprimere anche ai suoi colleghi la vicinanza del governo nazionale». Anche il ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, è in contatto con la prefettura di Napoli, dove si trova anche il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, mentre quello dell’Interno, Matteo Piantedosi, segue ciò che sta accadendo dal Centro operativo nazionale dei Vigili del Fuoco di Roma.

Il Centro di coordinamento soccorsi alla prefettura di Napoli

Le notizie giunte stamattina parlavano di almeno 13 dispersi, ma


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/ischia-meloni-vicina-a-cittadini-e-soccorritori-musumeci-si-opera-in-condizioni-difficili/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.