Ischia, dichiarato lo stato d’emergenza: stanziati 2 milioni di euro

Cdm per dichiarare lo stato di emergenza per Ischia: sono stati stanziati 2 milioni di euro e scelto il commissario d'emergenza. Leggi tutto Ischia, dichiarato lo stato d’emergenza: stanziati 2 milioni di euro su Notizie.it.

Si è concluso il Cdm per dichiarare lo stato di emergenza per Ischia, che nella giornata di ieri, sabato 26 novembre, è stata colpita dalla frana.

Sono stati stanziati 2 milioni di euro ed è stato nominato il commissario per l’emergenza.

Ischia, stato di emergenza: stanziati due milioni di euro

Il Cdm per dichiarare lo stato di emergenza per Ischia si è concluso. Sono stati stanziati 2 milioni di euro ed è stato nominato il commissario all’emergenza, Simonetta Calcaterra. L’isola è stata colpita da una frana all’alba di ieri, sabato 26 novembre. Claudio Palomba, prefetto di Napoli, ha riferito il bilancio di questa terribile tragedia, parlando di una vittima, Eleonora Sirabella, commessa di 31 anni, di 11 dispersi, 4 feriti e 167 sfollati.

Sono 15 le abitazioni rimaste coinvolte dalla frana e i dispersi sarebbero i componenti di due nuclei familiari, tra cui due minori. “Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per la Protezione civile, ha dichiarato lo stato di emergenza al quale farà seguito l’ordinanza del capo della Protezione civile, e ha disposto un primo


Leggi tutto: https://www.notizie.it/ischia-cdm-per-dichiarare-lo-stato-d-emergenza/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.